Description
L’anastrozolo è un inibitore dell’aromatasi, l’enzima che causa la conversione del testosterone in estradiolo.
Se utilizzato con i farmaci anabolizzanti, l’Anastrozolo riduce al minimo gli effetti collaterali degli estrogeni.
Anastrazolom controlla il livello di questo ormone sessuale femminile, inoltre Anastrozolum favorisce la crescita del testosterone libero, e a dosaggi corretti il rimedio è perfettamente tollerato dall’organismo.
Anastrozolum ha un effetto pronunciato: un solo milligrammo di principio attivo può abbassare il livello di estradiolo nel sangue dell’80%! Anche il Tamoxifen, molto popolare tra i bodybuilder, non può essere paragonato all’Anastrozolo per quanto riguarda la sua potenza d’azione. Tuttavia, i farmaci hanno un principio d’azione diverso, quindi è improbabile che il confronto tra loro sia corretto.
L’Anastrozolo ha i seguenti effetti sull’organismo
Riduce il livello di aromatizzazione (di circa l’80%);
Ha le proprietà di un inibitore;
riduce il livello di estrogeni nel sangue.
Una delle proprietà più importanti del farmaco è il suo effetto piuttosto rapido. La concentrazione massima del principio attivo nel sangue si osserva dopo un paio d’ore dall’assunzione. Allo stesso tempo, il processo di aromatizzazione viene soppresso nel più breve tempo possibile. Per questo motivo l’Anastrozolo è considerato uno dei farmaci più efficaci per le atlete che hanno una tendenza all’aromatizzazione.
Quali effetti collaterali può causare l’Anastrozolo
Gli effetti collaterali del farmaco sono relativamente rari. Di solito hanno a che fare con l’intolleranza ai principi attivi o con il superamento del dosaggio raccomandato. Gli effetti collaterali più comuni sono stanchezza, sonnolenza, arrossamento della pelle, mal di testa e vari effetti collaterali gastrointestinali (nausea, vomito, diarrea, ecc.).
L’anastrozolo non deve essere assunto in caso di malattie croniche del sistema cardiovascolare. Questo perché contrasta attivamente gli effetti collaterali dell’uso di steroidi, ma allo stesso tempo blocca la produzione di colesterolo “buono”, che può portare a problemi cardiaci. Per questo motivo, gli atleti affetti da malattie cardiovascolari dovrebbero consultare un medico prima di assumere l’Anastrozolo o optare per farmaci con un effetto simile ma con un diverso meccanismo d’azione sull’organismo.
Reviews
There are no reviews yet.