Description
Arimidex 1 mg ADL Filmtabletten
L’anastrozolo appartiene alla classe degli inibitori dell’aromatasi ed è noto tra i bodybuilder esperti come uno dei trattamenti post-corso più efficaci. Il farmaco sopprime l’ormone femminile estrogeno e migliora la produzione di testosterone; l’Anastrozolo è essenziale se si assumono forti steroidi anabolizzanti che aumentano i livelli di estrogeni nel corpo. Il farmaco viene anche utilizzato attivamente per trattare la ginecomastia negli uomini.
Caratteristiche di Anastrozolo
Ogni atleta sa che l’assunzione di farmaci anabolizzanti può portare non solo benefici, ma anche danni, soprattutto se si assume lo stesso farmaco per lungo tempo. In questo caso, i membri del sesso forte possono andare incontro a un problema del tutto insolito: l’aumento delle ghiandole mammarie, che si verifica a causa dell’incremento dei livelli di estrogeni nel sangue degli uomini. Per evitare che ciò accada, si utilizza l’anastrozolo.
Questo farmaco permette di bloccare l’azione degli estrogeni, riducendone gradualmente la quantità a un livello accettabile, e di aumentare il livello degli ormoni maschili. Ma questo non è l’unico motivo per cui il farmaco è diventato così popolare tra i bodybuilder professionisti. Il punto è che per loro è molto importante avere una bella forma del corpo, soprattutto prima delle gare, ed è proprio l’anastrozolo che permette di ottenere questo effetto eliminando i liquidi in eccesso dal corpo.
Regole di assunzione dell’anastrozolo e sua efficacia
Non esistono regole precise che indichino a che ora del giorno assumere l’anastrozolo, ma gli esperti consigliano di farlo al mattino a stomaco vuoto. In questo modo, il farmaco verrà assorbito più velocemente nel sangue e, di conseguenza, agirà più rapidamente.
Molti atleti iniziano a prendere il farmaco solo dopo la comparsa dei primi segni di ginecomastia, ma è sbagliato. La soluzione migliore è sottoporsi a un test dell’estradiolo dopo 10 giorni dall’inizio del ciclo di steroidi, che aiuterà a identificare le anomalie e a determinare il dosaggio. Se invece nel corso è incluso un enantato o un sustanon, il test deve essere effettuato dopo 3-4 settimane dall’inizio del corso. Il dosaggio medio del farmaco è di 0,5 mg al giorno e, in caso di ginecomastia, di 1 mg al giorno. In ogni caso, è necessario acquistare l’anastrozolo in anticipo per iniziare a prenderlo in tempo.
L’efficacia del farmaco consiste in:
- bloccare l’azione degli estrogeni – prevenire la femminilizzazione;
- aumentare i livelli di testosterone – normalizzare l’equilibrio ormonale;
- potenziare l’effetto dei farmaci anabolizzanti prevenendo l’aromatizzazione;
- Definizione muscolare più nitida e più stretta grazie all’eliminazione dell’acqua in eccesso dal corpo;
- aumento del desiderio sessuale, grazie all’aumento dei livelli di testosterone.
Quali sono gli effetti collaterali dell’anastrozolo
Gli effetti dell’anastrozolo dipendono molto dal dosaggio. Come qualsiasi altro farmaco, può avere effetti negativi sul benessere dell’atleta se consumato in eccesso. Per esempio, un sovradosaggio di anastrozolo può causare rigidità articolare, apatia verso le attività sportive, rallentamento della crescita del tessuto muscolare e diminuzione delle prestazioni atletiche.
Pertanto, è necessario seguire scrupolosamente le raccomandazioni sull’uso del farmaco e monitorare attentamente il proprio benessere. Solo così sarà possibile ottenere i risultati desiderati.
Reviews
There are no reviews yet.